La cena della Misericordia di Altopascio, che ha dato inizio alla campagna “Un pezzo per uno, un mezzo per tutti” per l’acquisto di una nuova ambulanza – un successo oltre le aspettative!
Si è tenuta lo scorso 28 luglio la tradizionale cena organizzata dalla Misercordia di Altopascio con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale del paese, a chiusura del noto luglio altopascese e a sostegno delle attività sociali e di emergenza per il territorio, quest’anno dando inizio alla raccolta destinata a finanziare l’acquisto di una nuova ambulanza di cui la comunità ha bisogno con la campagna “Un pezzo per uno Un Mezzo per tutti”.
Un’occasione di divertimento per famiglie e amici e un modo per contribuire alla raccolta di fondi di un’associazione che è al servizio del paese.
Il numero chiuso di 400 posti a tavola è stato esteso per le numerose richieste a ben 500 commensali che hanno gustato il tradizionale menù toscano per le vie del centro, a seguire l’immancabile tombola e gli spettacolari fuochi d’artificio.
«Un grazie speciale a tutti coloro che hanno dato il loro “pezzo”, così stiamo definendo ogni singolo contributo per il finanziamento della nuova ambulanza come risultato della composizione di un grande puzzle, mettendo tutti se stessi per la riuscita di una serata davvero indimenticabile fatta di collaborazione, amore e dedizione. Primi tra tutti i volontari che hanno messo anima e corpo per la preparazione e lo svolgimento dell’evento» ci dice il Governatore Antonella Pistoresi a nome di tutto il magistrato «inestimabile il contributo di tutte le attività commerciali territoriali che hanno dimostrato la loro sensibilità per centrare l’obiettivo al quale ci auguriamo possiate concorrere numerosi, ciascuno secondo la proprie possibilità, a partire dalla scelta della Misericordia di Altopascio come ente beneficiario del proprio 5×1000».
L’appuntamento con la Misericordia di Altopascio è sabato 9 settembre presso Conad e Pam del paese per la terza data di Raccolta Alimentare in favore delle famiglie bisognose e organizzata con la collaborazione delle Caritas del territorio, Avis e Fratres.
Per contribuire alla raccolta “Un Pezzo per uno, un Mezzo per tutti” e restare aggiornati su tutte le iniziative dell’associazione seguite le pagine Instagram e Facebook @MisericordiaAltopascio o recatevi direttamente in sede ogni giorno, in via G.Marconi 69 Altopascio LU – 058325109.