UN BELLISSIMO CALENDARIO ESTIVO CON LA MISERICORDIA DI ALTOPASCIO
Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere
Luglio è alle porte e la Misericordia di Altopascio ha in programma un calendario ricchissimo.
Tra gli eventi, i più attesi sono:
• il ritorno del famoso “Calderon dell’Altopascio” il 25 di luglio, in occasione del Santo Patrono. A seguire della Santa Messa sarà svolta la canonica processione, a cui l’associazione prenderà parte in divisa, e a seguire, come da tradizione, la distribuzione della
“pastasciutta” a cura dei volontari ai partecipanti e ai visitatori dell’evento.
• e l’immancabile Tavolata, sabato 27 luglio, lungo via Cavour, cui seguiranno la tombola e i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. (I posti a tavola sono 500 e saranno venduti solo in anticipo per consentire la migliore delle organizzazioni. Info e Prenotazioni: 0583 25109 o 338 3151476).
La Misericordia supporterà inoltre, durante tutta l’estate, gli eventi e le sagre di Altopascio e limitrofi, fornendo assistenza sanitaria anche al prestigioso Lucca Summer Festival, nonché agli eventi organizzati dal Comune e dal CCN Altopascio.
«Tornare alla tradizione, occupandoci direttamente del “Calderon dell’Altopascio”» ci racconta il Vice Governatore Luciano Ortu «è una grande soddisfazione in quanto nuova occasione di aggregazione e di socializzazione, tra i valori più importanti della nostra attività quotidiana. Fare assistenza sanitaria agli eventi organizzati sul nostro territorio, missione imprescindibile del nostro operato. Stupirvi sempre più, anno dopo anno, in occasione della Tavolata di fine Luglio, un mio personale obiettivo che si rinnova sempre di entusiasmo grazie alla sentita condivisione con i nostri preziosi volontari, ma anche a quella di tantissime realtà commerciali del territorio che si dimostrano sempre attente e partecipi. L’impegno? Tanto, ma ripagato generosamente dalla consueta altissima risposta dei commensali”.
Per restare aggiornati sui dettagli, potete seguire la Misericordia di Altopascio sui social Instagram e Facebook @misericordiaaltopascio.